A Milano è tempo di saldi, ormai siamo giunti verso il finire del mese di Gennaio, ed allora perché non andare alla ricerca dell’ultimo affare della stagione? Nelle principali vie del lusso milanese le vetrine già rappresentano la stagione che verrà, bisogna approfittare di quei negozi che oggi, ancora, permettono l’acquisto di capi di grande qualità ad un prezzo vantaggioso. Scopriamo qui qual'è la top five di questi scrigni dei desideri realizzabili nella Milano shopping friendly.
1) One Brera si trova nello storico quartiere a pochi passi dalla Triennale, qui c'è Cecilia, lei riesce ad accontentare ogni richiesta, anche la più particolare, la parola d’ordine è qualità ed originalità. Le mise che lei crea non si trovano altrove.
2) Nel campo degli accessori c'è La Hormiga, boutique che ha l’aria di altri tempi ove i fiori diventano protagonisti. Le collezioni scontate sono un affare da non perdere, orecchini così particolari per l'accostamento di forme e colori. Entrare in questa boutique è come essere proiettati in un mondo naturale allegro e divertente. Per la primavera sono la scelta migliore.
3) Manuela Stella nella via dell’Ironia e nella boutique di Via Vestabbia propone vestiti dalle mille fantasie e dai mille colori, una unconventional boutique.
4) Succo di Lana propone, con saldi veramente vantaggiosi, abbigliamento convenzionale per chi nella vita di tutti i giorni non può o non vuole osare. Si trovano però calzature che permettono di realizzare uno stile normally – glam da non perdere.
5) Per le amanti del vintage il must è l’Arabesque.
Al termine dello shopping – tour, per concedersi una pausa golosa, sosta da Davide alla creperia Le colonne – in Via dell'Ironia - per una “crepe sbagliata”. L’impasto non è quello francese perché il creatore ha commesso un piccolo errore e il risultato è un gusto tutto particolare ed unico; quando si dice uno sbaglio ben riuscito.